Business Continuity

Vari studi rivelano che solo il 2% delle aziende che subiscono una perdita di dati "catastrofica” riesce a sopravvivere oltre un anno. La capacità di ripristinare in tempi rapidi i dati necessari per la gestione dei processi di business critici è oramai un’esigenza che tutte le aziende sentono come prioritaria.

Il Servizio di Gestione della Business Continuity nasce con l’obiettivo di analizzare assieme al Cliente gli impatti derivanti da una mancata disponibilità delle soluzioni E.L.EN.A. ai Processi di Business Strategici, pianificando le attività di creazione, verifica e test delle procedure di Disaster Recovery.

 

Analisi di sistema e redazione del Business Continuity Plan

L’attività prevede l’analisi di come i processi di business critici del Cliente possono essere influenzati da un disservizio grave che interessi le soluzioni informatiche Siav. Vengono valutati i tempi ritenuti accettabili per il ripristino del sistema e di conseguenza viene progettata un’infrastruttura di sicurezza in grado di garantire il rispetto di tali tempi. E’ prevista la redazione di una dettagliata relazione tecnico-organizzativa che sarà la base per le successive misure di sicurezza che il cliente deciderà di introdurre.

 

Analisi e verifica delle procedure di backup attivate

L’attività prevede l’analisi e la verifica delle procedure di backup necessarie per garantire la possibilità di recuperare la piena efficienza del sistema in caso di disastro. Durante questo tipo di analisi l’attenzione è focalizzata sulla definizione di tutti i dati necessari alle operazioni di recovery, sulla verifica dell’effettivo contenuto e sulla sicurezza fisica dei supporti di backup.


Redazione della documentazione relativa alle procedure di Disaster Recovery

L’attività prevede la definizione assieme al cliente di un piano di Disaster Recovery completo e documentato (propedeutica alla redazione del Business Continuity Plan) che fornisca da un lato la descrizione delle infrastrutture necessarie sulla base del down time definito e dall’altro la procedura puntuale degli step necessari per completare le procedure di recovery.

 

Disaster Recovery

Se un evento disastroso dovesse colpire le tue infrastrutture virtualizzate, mettendo in ginocchio la tua business continuity, come ti comporteresti? Il nostro servizio di Disaster Recovery diventerà una sorta di assicurazione per le tue risorse IT.

Il Disaster Recovery parte da un’attenta analisi e pianificazione dei sistemi organizzativi delle tue infrastrutture. Sviluppa, poi, misure tecnologiche, organizzative e logistiche per far fronte alla più nera delle emergenze. .

Tra le tante cose che possiamo realizzare, per esempio, ci sono:

  • siti in hot standby, che riproducono fedelmente la tua infrastruttura IT;

  • repliche basate su storage, per mettere al sicuro siti di dimensioni importanti;

  • test di failover.

Eventi disastrosi e inaspettati non devono più farti paura. A proteggere la tua business continuity e a tutelare i tuoi dati ci pensa E.L.EN.A.. A te basta scegliere il nostro sistema di Disaster Recovery.

 

Tweets

Lavori in corso
Lavori in corso
Lavori in corso
Lavori in corso

Assistenza Remota

Software di collegamento remoto
Scaricare, eseguire e comunicare il codice ID ai tecnici per permettere la connessione
Download »

Contatto Immediato

e-mail: info@elenar.net